Nel momento in cui iniziate ad usare i video per comunicare con il vostro pubblico sui Social Network è importante definire una strategia su come distribuire i contenuti che avete realizzato.
Oggi vi proponiamo la campagna di comunicazione video che abbiamo realizzato per ASC, Attività Sportive Confederate.
Durante tutta l’estate ASC è stata presente in ben 14 piazze italiane per promuovere il “Progetto SOSIA”, una occasione imperdibile per stare a contatto con il territorio e farsi conoscere.
Per ogni evento OVIDEO ha prodotto un video reportage destinato ai Social Network seguendo una strategia ben precisa.
Partendo dal contenuto “madre”, un reportage di circa 2 minuti con interviste pubblicato su Youtube, sono stati derivati 2 video più brevi destinati alla comunicazione su Facebook e Instagram per rilanciare il contenuto e incuriosire il pubblico.
I video per i social network, oltre ad essere più brevi e ricchi di elementi testuali, sono stati adattati alle proporzioni per la visualizzazione sui dispositivi mobile.
Nello specifico per Facebook un video quadrato (1:1) e per Instagram un video verticale (9:16).
Programmare e curare questi dettagli può rappresentare un concreto vantaggio in una campagna di comunicazione: risparmiare sulla sponsorizzazione con contenuti che generino automaticamente visualizzazioni organiche.
Se sei curioso ma senti il bisogno del consiglio di un professionista CLICCA QUI