RIPARTIRE CON I VIDEO: GUADAGNARE CON GLI EVENTI LIVE

Dopo questo lungo periodo di inattività ripartiamo cercando di darvi dei suggerimenti su come cercare di sfruttare al massimo le possibilità offerte dai video come strumento di comunicazione per la vostra attività.

Ci occupiamo di uno dei settori colpiti più duramente dal lockdown, quello della musica e degli eventi dal vivo.

Fortunatamente scriviamo per darvi una buona notizia, pare che Facebook stia per lanciare la possibilità di creare degli eventi a pagamento.


Già da un pò di tempo molti artisti – come Paola Turci, Piero Pelù, i Modà, Nek per citarne alcuni – hanno usato gli strumenti offerti dal famoso social network per offrire delle esibizioni gratuite a tutti gli italiani chiusi in casa per l’emergenza.

Ovviamente questo tipo di esibizioni è stato caratterizzato da un setup tecnico abbastanza amatoriale mentre adesso è arrivato il momento per offrire agli spettatori una esperienza audiovisiva di qualità che però deve essere remunerata.

I dettagli per la creazione di eventi live a pagamento non sono ancora note, per adesso è stato aggiunto un bottone per fare donazioni a eventi no-profit.

Questo tipo di eventi in diretta ovviamente saranno realizzati tecnicamente non per la visualizzazione su smartphone ma su televisioni connesse a internet, permettendo allo spettatore una esperienza paragonabile a quella della visione di un film su Netflix.

Se sei curioso ma senti il bisogno del consiglio di un professionista  CLICCA QUI

Se sei curioso ma senti il bisogno del consiglio di un professionista?