L’emergenza Coronavirus ha profondamente cambiato lo stile di vita degli italiani che oggi più che mai passano sempre più tempo on-line alla ricerca di informazioni, prodotti, servizi e intrattenimento.
Per tutti i professionisti e le aziende in questa fase è molto importante intercettare questo pubblico per acquisire nuovi clienti e fidelizzarli.
Spesso però nell’affrontare un piano di comunicazione sui social media non si hanno idee chiare su quali tipi di contenuti pubblicare.
In questo articolo vi suggeriamo 5 idee per contenuti video che vi aiuteranno a coinvolgere le persone che vi seguono e a guadagnare più visibilità.
-
CREARE UN APPUNTAMENTO FISSO
Programmate la pubblicazione dei vostri video o delle vostre dirette streaming in un giorno e orario specifico di ogni settimana – o mese – in modo da creare una ricorrenza.
In questo modo potrete accrescere l’interesse dei vostri follower, anticipando il tema del vostro video nei giorni precedenti.
-
PUBBLICA MINI-VIDEO
La produzione video, specie per chi non ha ancora le risorse per affidarsi a un professionista, può essere complicata e dispendiosa.
Questo però non significa che bisogna rinunciare a utilizzare i video come mezzo di comunicazione. Anche tanti piccoli contenuti molto brevi, in cui mostrate un servizio o un prodotto, saranno sicuramente più efficaci di un testo o di una foto.
-
COLLEGATI E TAGGA
Coinvolgete i vostri clienti e fornitori all’interno dei vostri contenuti invitandoli a partecipare a una videoconferenza, o semplicemente taggandoli nel video in cui si parla di loro.
In questo modo riuscirete ad allargare il vostro audience.
-
TUTORIAL
I contenuti più interessanti sono quelli utili. Condividete le vostre competenze creando dei video tutorial in cui spiegate come fare qualcosa o approfondite un tema del vostro settore.
Per una immagine più autorevole preferite sempre l’utilizzo della webcam del computer rispetto allo smartphone.
-
TENDENZE
Ogni giorno si aprono delle finestre di opportunità per chi vuole “cavalcare l’onda” dei temi più discussi on-line. Creare contenuti su un tema molto dibattuto può essere una leva molto efficace per espandere il pubblico.
Tenetevi sempre aggiornati e tirate fuori la vostra creatività.
Queste sono solo alcune delle possibilità che potete sfruttare per ripartire con la vostra comunicazione on-line.
Se sei curioso ma senti il bisogno del consiglio di un professionista CLICCA QUI