Mentre fino a poco tempo fà per attirare il pubblico erano sufficienti uno slogan sopra una foto patinata, oggi i contenuti statici sono decisamente in declino.
In effetti, noi tutti consumatori passiamo sempre più tempo di fronte a uno schermo (computer, smartphone, tablet, televisione, totem multimediali) fino ad una media di 11 ore al giorno.
La pubblicità grazie ai dispositivi mobile è uscita dal salotto di casa per seguirci 24h su 24.
Grazie a questo sviluppo tecnologico si sono anche moltiplicati i contenuti disponibili: ogni minuto vengono caricati su Youtube una media di 400 ore di filmati.
L’intensificarsi del consumo mediatico si traduce per chi si occupa di marketing e comunicazione in una grande opportunità di distribuire i propri messaggi.
Il video marketing è uno strumento potentissimo per raggiungere i consumatori, lo dimostrano i seguenti dati:
- Un messaggio video viene memorizzato da 95% dei consumatori, mentre un testo solo dal 10%
- Le aziende che utilizzano il video marketing raggiungono il 41% in più di traffico organico rispetto a quelli che non lo fanno.
- Il video è 2 volte più efficace del testo nel migliorare la valutazione di un prodotto da parte del consumatore.
- Quasi il 50% degli utenti online cerca video dei prodotti prima di visitare il sito del negozio per acquistare il prodotto.
- Il 90% dei consumatori indica che i video dei prodotti informano direttamente le decisioni di acquisto.
- I consumatori che hanno visualizzato un annuncio video per un prodotto hanno l’ 85% di probabilità in più di effettuare un acquisto.
- I contenuti video su piattaforme social generano il 1200% di share in più rispetto a testo e immagini combinati .
Qualsiasi sia la vostra attività, il vostro prodotto o il servizio da promuovere, i contenuti video sono lo strumento più efficace per comunicare e coinvolgere il pubblico di riferimento.
Se ora siete curiosi ma sentite il bisogno del consiglio di un professionista CLICCA QUI