Le misure di distanziamento sociale stanno obbligando tutte le attività a cambiare le modalità di gestione della vendita.
Il rapporto con il cliente oggi deve essere gestito on-line e questo può rappresentare un grande problema per chi non ha sviluppato una piattaforma di e-commerce o semplicemente per chi offre servizi immateriali.
La soluzione più diffusa è il ricorso a piattaforme e software di videoconferenza che vengono utilizzate per comunicare sia all’interno delle aziende ma anche verso l’esterno con i clienti.
Uno degli esempi più interessanti è quello mostrato nell’ultimo spot televisivo di Expert Italia.
Con immagini reali, girate dagli stessi addetti dei punti vendita di tutta Italia, Expert documenta dal vivo la realtà particolare di questi giorni: dalle semplici consegne a domicilio alle video call per dare supporto “a distanza di sicurezza” se si verifica un guasto, fino ai consigli su un prodotto da acquistare. Uno sforzo collettivo gigantesco, per rendere un po’ più facile questa strana quotidianità.
Questo è solo uno degli utilizzi del video come strumento di comunicazione per superare il problema del distanziamento sociale.
Se sei curioso ma senti il bisogno del consiglio di un professionista CLICCA QUI