Stai organizzando un evento, un convegno o una fiera?
Sicuramente il tuo obiettivo principale sarà quello di acquisire VISIBILITA’.
A seconda della tipologia di evento la prima cosa da fare è quella di scegliere il canale dove inizierà la tua campagna di promozione: Facebook per eventi su larga scala, LinkedIn se si tratta fai parte di un particolare settore economico, Instagram nel caso in cui l’eta media del pubblico è sotto i 30 anni.
Youtube rappresenta un must, i tuoi contenuti saranno archiviati e disponibili a chiunque vorrà consultarli in futuro. Con un pò di attenzione al titolo e alla descrizione, i video saranno utili e farti apparire più facilmente nelle ricerche Google.
Se ancora ti stai chiedendo perchè dovresti puntare sui social anziche sui canali tradizionali, ecco alcuni dati:
- Il 46% dei consumatori guarda più pubblicità su internet che in televisione
- La percentuale sale al 57% se si considerano solo i “millennials”
- Sui social media i video costituiscono il #1 primo strumento per orientare i loro acquisiti
Ci sono diversi tipi di contenuti che puoi realizzare per promuovere il tuo evento.
Ne abbiamo selezionati 5 tipi dai nostri lavori:
-
TRAILER EMOZIONALE
Attraverso la selezione delle immagini più belle e una colonna sonora scelta con attenzione, un contenuto breve e d’impatto sarà il tuo nuovo biglietto da visita.
[su_vimeo url=”https://vimeo.com/264945751″ width=”400″ height=”240″][/su_vimeo]
-
ANIMAZIONE GRAFICA
Quando c’è poco materiale a disposizione, è sufficiente qualche foto, un pò di creatività e varie ore di lavoro dietro il computer. Il risultato sarà comunque spettacolare.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=cd86ZCaN3wc” width=”400″ height=”240″ controls=”alt” showinfo=”no” rel=”no” fs=”no”] -
BACKSTAGE
Solo tu sai quanto lavoro e preparazione c’è dietro un grande evento. E allora perchè non mostrarti al tuo pubblico da un punto di vista differente?
[su_vimeo url=”https://vimeo.com/314048457″ width=”400″ height=”240″][/su_vimeo] -
WEB SERIES
Le storie sono i contenuti più appassionanti. Scegliendo uno o più protagonisti potrai convertire gli spettatori in veri e propri fan.
[su_youtube_advanced url=”https://www.youtube.com/watch?v=ZeydU-_Nh7M” width=”400″ height=”240″ controls=”alt” showinfo=”no” rel=”no” fs=”no”]
-
DIRETTE STREAMING
La capillare diffusione dei dispositivi mobile e il crescente aumento della disponibilità di banda sono una opportunità da cogliere per raggiungere persone che sono interessate a partecipare ma sono lontane fisicamente.
Se sei curioso ma senti il bisogno del consiglio di un professionista CLICCA QUI